Ci rivolgiamo a tutti i soci ed abitanti di Grassina per comunicarvi che a causa della pandemia da Covid 19 il nostro Circolo, così come altri Circoli e Case del Popolo, si trova in una situazione economica molto critica.
Questo nostro appello nasce con l’intento di promuovere fra i soci una sottoscrizione per riuscire a realizzare gli urgenti lavori di riparazione della copertura della Casa del Popolo, che presenta gravi segni di infiltrazione.
Vorremmo rivolgerlo anche a tutti i cittadini di Grassina, perché riteniamo che la Casa del Popolo sia un bene della cittadinanza, il centro della vita sociale di un intero paese, che negli oltre cento anni della sua esistenza ha contribuito a far crescere intere generazioni grazie alle innumerevoli iniziative sportive, ricreative e culturali realizzate con lo sforzo e l’impegno costante dei volontari.
E’ possibile versare il contributo in segreteria dalle ore 15 alle 18 dal lunedi al venerdi in contanti, con bancomat o carta di credito e con assegno.
In alternativa è possibile effettuare un bonifico sul nostro Iban IT02F0832537720000000022514
Per le donazioni effettuate con bancomat, carta di credito, assegno e bonifico sarà rilasciata apposita ricevuta e potranno essere portate in detrazione o deduzione nella dichiarazione dei redditi (730 o Unico).
Le persone fisiche infatti possono detrarre il 30% dell’importo dalle tasse o in alternativa dedurre dal reddito la donazione fino al limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.Le persone giuridiche (aziende e enti) possono dedurre dal reddito la donazione fino al limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.